Chiudi



Articoli guide e consigli

Vuoi vendere la tua casa velocemente? Ecco alcuni consigli utili

Mettere la propria casa sul mercato è emozionante. Nel tempo la tua casa ti è servita da “tela” per i tuoi ricordi e ora diventerà di qualcun altro o perlomeno questo è il piano.

Vuoi vendere la tua casa velocemente? Ecco alcuni consigli utili

Una volta inseriti gli annunci pubblicitari, sei pronto a trovare l’acquirente giusto ma ci possono essere dei ritardi. Perché? Cosa impedisce alla tua proprietà di trovare prima un nuovo proprietario?

Bhe uno dei metodi più efficaci per accelerare il processo di vendita è quello di ridurre il disordine in casa. Piccoli oggetti sui ripiani della tua cucina o sul comodino della tua camera da letto potrebbero non sembrare un grosso problema.

Ma quando si tratta di acquistare casa, le persone vogliono essere in grado di immaginarsi in casa.

Le tue cianfrusaglie potrebbero impedire ai probabili acquirenti di immaginarsi in quagli spazi.

Ed ecco, allora, una piccola lista per eliminare il disordine in casa.

 

Soggiorno

Il soggiorno è dove ci sentiamo a nostro agio. Ci riuniamo con gli amici e ci rilassiamo dopo una lunga giornata di lavoro. La natura casuale dello spazio lo rende anche un luogo in cui accumulare cose (pile di riviste accanto al divano, libri, telecomandi sul tavolino da caffè…). Il salotto è la camera più vissuta dell’appartamento.

E’ necessario, dunque, che il probabile acquirente deve immaginarsi lo spazio libero da tutti quegli oggetti che determinano la TUA storia. Quel disordine potrebbe impedire la vendita…

Potrebbe non essere poi necessario solo rimuovere il disordine e gli oggetti che lo creano ma, sostituire tali oggetti con qualcos’altro (es.: fiori freschi, candele…).

Hai bisogno di aiuto e ispirazione? Contattaci….

 

Cucina

La cucina deve essere utile. Una cucina, tuttavia, produce ed ecco  perché è difficile mantenere le superfici bianche, pulite. Affinchè la tua cucina sia funzionale, devi avere un armadietto in grado di riporre tutto ciò che può creare disordine. Il frullatore lo puoi lasciare sul piano per tutto il tempo ma, toglierlo quando hai una visita immobiliare con un potenziale cliente. Assicurati solo che quando arrivano a casa tua i piani di lavoro della cucina siano vuoti, puoi lasciare solo alcuni fiori freschi o una ciotola di frutta fresca.

Prima che arrivi un potenziale acquirente, cerca di eliminare i cattivi odori. Puoi, ad esempio, mettere dei biscotti alla vaniglia in forno acceso per rilasciare nell’ambiente l’odore di quei biscotti (ma ricordati di spegnere il forno e togliere poi i biscotti dallo stesso), magari lasciando anche un piattino di ricevimento con dei biscotti (non quelli riscaldati) che i potenziali clienti potranno gustare.

 

Camera da letto

La camera da letto può essere un posto difficile da riordinare. Probabilmente il tuo acquirente non guarderà in ogni singolo armadio da cucina ma, è molto probabile che controlli gli armadi della camera da letto. Ecco perché devi concentrarti a ripulire anche le camere da letto ed eventualmente inscatolare qualche oggetto di troppo.

Riduci al minimo cosa c'è nei tuoi comodini. Assicurati che i cesti per la biancheria siano nel posto giusto, pulito e ordinato. Rinfresca la biancheria da letto per rendere moderna e di stile la tua camera.

 

Usa questa guida per preparare la tua casa a stupire gli acquirenti.

Hai qualche consiglio o trucco che ci siamo persi? Scrivici...

 


4 fattori che incidono sul prezzo di vendita degli immobili

4 fattori che incidono sul prezzo di vendita degli immobili

Ci sono molti fattori che possono influenzare il prezzo di acquisto/vendita di un immobile (una dete [...]

Leggi tutto

Vuoi vendere la tua casa velocemente? Ecco alcuni consigli utili

Vuoi vendere la tua casa velocemente? Ecco alcuni consigli utili

Mettere la propria casa sul mercato è emozionante. Nel tempo la tua casa ti è servita da “tela” per [...]

Leggi tutto

Come posso avere più ambienti in una stanza grande?

Come posso avere più ambienti in una stanza grande?

L’open space può avere molti vantaggi per la vita moderna. Quando ci troviamo a lavorare sugli open [...]

Leggi tutto

Leelium fa uso di cookies tecnici e di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner ne acconsenti l'utilizzo. Leggi l'informativa o Acconsenti