_10112022161021.jpg
eventi

2022to2030 PNRR, transizione ecologica e comunità energetiche

Leelium, società network di servizi professionali, organizza il convegno dal titolo “PNRR, transizione ecologica e comunità energetiche rinnovabili”.

Leelium, società network di servizi professionali, organizza il convegno dal titolo “PNRR, transizione ecologica e comunità energetiche rinnovabili”.

L’evento si svolgerà nella mattinata del 14 Dicembre 2022 a Matera presso l’MH Hotel e vedrà la partecipazione degli attori del mercato nazionale delle energie rinnovabili.

La tematica nasce dalla necessità di informare e discutere le prospettive e l’attuazione del PNRR ovvero i principali strumenti finanziari disponibili per migliorare la competitività dei sistemi nazionali nei prossimi anni fino al 2030, con un focus particolare sulla transizione ecologica, sulle comunità energetiche rinnovabili e sull’economia circolare.

Il programma non è ancora completo, ma si concentrerà sugli obiettivi di transizione ambientale del PNRR e su come la crisi energetica stia cambiando significativamente le prospettive per l’energia e accelerando i progetti e i programmi sulle risorse rinnovabili.

Il convegno mira a comunicare le implicazioni e le prospettive per le imprese, la pubblica amministrazione e le famiglie.

Il convegno riunirà, quindi, amministratori e manager locali e nazionali, rappresentanti delle associazioni di categoria dei settori interessati dalla transizione ecologica ed energetica, esperti del settore, studiosi coinvolti in questo passaggio epocale.

Perchè 2022to2030?

2022to2030 è la prima edizione di Leelium legata alle tematiche dell’energia in Italia e in Europa utile al confronto tra istituzioni, industrie, ricercatori e players energetici.

Oggi l’energia è la questione più importante dal punto di vista strategico, che coordina la politica industriale, guida le scelte ambientali e determina la crescita e lo sviluppo.

Dal petrolio e dal gas, dall’eolico al solare, dalla biomassa all’idrogeno verde, il futuro del mondo dipende comunque dall’energia.

Il contesto

In questo contesto, l’Italia, e i suoi partner europei che stanno uscendo da una pandemia di due anni, si trova ad affrontare una sfida importante per rimodellare le proprie politiche industriali e I propri modelli di crescita in linea con le opportunità offerte dai progressi tecnilogici utili  per una transizione ecologica ed energetica.

I drammatici eventi della guerra in Ucraina hanno sollevato la questione relativa alle forniture energetiche e alle relative dipendenze.

Il convegno

2022to2030 fornirà molte informazioni sulle questioni attuali relative alla caratterizzazione, all’approvvigionamento, all’utilizzo e alla sicurezza delle risorse energetiche.

In particolare, sarà dato ampio spazio alla strategia di investimento e gestione del governo italiano prevista dal PNRR, nonché alle opzioni strutturali e normative per aumentare l’indipendenza dell’Italia con le risorse energetiche sottoutilizzate.

2022to2030 sarà anche un’occasione di incontro tra decisori, industrie, ricercatori. Un luogo per fare networking ed eventualmente siglare un protocollo d’intesa OPERATIVO con i Comuni, Provincie e Regioni.

Dove e come

Il convegno sarà organizzato in formato ibrido. La giornata si svolgerà presso la struttura UNAHOTELS MH Matera, dove chi vorrà potrà partecipare di persona, e ci sarà anche una trasmissione in diretta per chi vorrà assitere dall’Italia o dall’Estero.

Nel corso del convegno, una serie di relatori di alto livello si confronteranno sui processi e sulle tematiche.

Ciò dev’essere visto come un’opportunità di fare squadra per risolvere I problemi, discutere le soluzioni e imparare per prendere le decisioni migliori.

 

VUOI ESSERE SPONSOR DELL'EVENTO? SCORPI COME.

L'evento darà una grande opportunità ed un'elevata visibilità, date le tematiche che saranno affrontate. Gli sponsor potranno avere questa occasione di visibilità (prima, durante e dopo l'evento) presso ogni canale mediatico che consuetudilmente utilizziamo.

Coloro che sono interessati a tale possibilità di diventare partecipanti attivi all'evento come sponsor, possono scaricare e compilare l'allegato "Accredito sponsor" e inviarlo a info@leelium.com

Allegati
Size: 638 KB Type: pdf
Condividi

Author

Nicola Mario Fraccalvieri

hero

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sulle novita che pubblichiamo